Visita nutrizionale | La Linea del Cibo

LA CONSULENZA NUTRIZIONALE

La consulenza nutrizionale è finalizzata all’elaborazione di una dieta personalizzata, strutturata partendo dalle tue esigenze e dai gusti personali. Essa ti consentirà di continuare a svolgere tutte le attività lavorative, sociali e ricreative, senza sottostare a privazioni ed a regimi dietetici troppo restrittivi.

Seguire una dieta sana e equilibrata permette di migliorare lo stato di salute generale, la performance sportiva, di raggiungere il peso ideale e di mantenerlo, nonché di aumentare l’autostima e di sentirsi meglio con sé stessi e con gli altri.


La prima visita

Il primo incontro consente la valutazione dello stato nutrizionale del paziente. Si realizza mediante un colloquio conoscitivo volto ad individuare le abitudini alimentari, lo stile di vita, le esigenze personali ed a definire le condizioni fisiologiche ed eventualmente quelle patologiche.
Saranno inoltre rilevate le principali misurazioni antropometriche ed eseguito un esame avanzato della composizione corporea (BIA/BIVA), per valutare lo stato di idratazione e le percentuali di massa grassa e massa magra.


La dieta

Il piano alimentare personalizzato, elaborato secondo le necessità individuali, e corredato di ricette ed eventuali integrazioni, sarà consegnato entro pochi giorni e consentirà di perseguire gli obiettivi stabiliti e di intervenire positivamente sul comportamento alimentare senza stravolgere le proprie abitudini.


Il monitoraggio

Il monitoraggio della corretta adesione alla dieta sarà effettuato attraverso appuntamenti telefonici, che anticipano la visita di controllo, e consentirà, ove si ritenesse necessario, di apportare insieme al paziente delle variazioni personalizzate, per fare in modo che seguire la dieta non costituisca un peso, ma un percorso verso il raggiungimento del proprio obiettivo di benessere e salute.


Il controllo

La visita di controllo potrà essere fissata dopo quattro settimane, per i casi più comuni, al fine di verificare l’andamento della dieta, eventualmente modificarla, oltre che appurare l’efficacia dell’intervento nutrizionale.
Successivi controlli saranno effettuati con frequenza variabile a seconda degli obiettivi da raggiungere.

VUOI SAPERE ALTRO? CONTATTAMI

About me

Logo La Linea del Cibo
Dott.ssa Nunzia Tortorella - Biologo Nutrizionista
La mia missione è di aiutarti a vivere una vita più sana, piena di energia e di vitalità. Attraverso l’approccio scientifico ti fornirò gli strumenti per migliorare il tuo benessere generale, con l’ausilio di un’alimentazione equilibrata, naturale ed allo stesso tempo gratificante. Amo il mio lavoro e sarò felice di affiancarti nel tuo percorso di salute e benessere.

Seguimi su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Contatti

Napoli Centro - 800143 via Generale F. Pignatelli, 1
(angolo piazza Nazionale)

Napoli Fuorigrotta - 80125 via Tansillo 46
(zona stadio S.Paolo)

Qualiano (NA) - 80019 Via Di Vittorio, 161

Logo Ordine

Numero iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi 080376, sezione A
P.IVA 09816071213
info@lalineadelcibo.it